domenica 18 ottobre 2009

ieri sera ho visto l'arcobaleno

Ieri sera, sono andato con il mio vecchio a vedere un concerto. il mio vecchio ha compiuto 54 anni proprio l'altro ieri.
Allora come regalo l'ho portato a vedere un concerto.
Suonavano all'estragon gli over the RAINBOW.
Gruppo di 50enni e 60enni che andava di "moda"quando mio babbo era un bullo.
Il concerto è iniziato alle 22 circa, prima dei RAINBOW c'erano due gruppi spalla niente male che c'hanno allietato l'attesa.
Ci sono rimasto un filino "male" a vedere dei "vecchi" (sopra i 35 anni sono tutti vecchi per me, dai scherzo..) così carichi.
C'era il cantante che sculettava come una velina, il chitarrista era il più giovane del gruppo (46 anni) ed emulava le mosse del suo noto padre, RITCHIE BLACKMORE (chitarista dei DEEP PURPLE e degli "storici" RAINBOW), il batterista BOBBY RONDINELLI provava a fare il giovane, capello lungo ma che per sua sfortuna copriva solamente il sedere e la schiena, ma non la panza (da buon gustaio), il bassista non mi ricordo come si chiamava, ma ieri sera era l'unico che sembrava non aver perso il metabolismo durante gli anni, il tastierista avrebbe potuto fare benissimo la controfigura Mickey Rurke, un pò meno tonico ma carico di energia.
Sti vecchi comunque mi hanno fatto saltare e cantare come un deficiente e ho visto mio babbo giovane.
Ieri sera era tornato un bullo.
Alla fine ce ne siamo andati felici dopo quasi 2 ore di concerto.
Ieri ho avuto per l'ennesima volta la conferma che non conta l'età, ma contano le emozioni che sai trasmettere.
Io mi aspettavo di trovare dei vecchietti, più snob che altro, musicisti che suonavano per soldi e perchè obbligati da qualche contratto.
Invece sul palco tutti ridevano e scherzavano con il pubblico, hanno fatto due bis (cosa abbastanza rara) e ogni tanto provavano a parlare l'italiano (stile PADRINO), ovviamente avranno suonato per soldi e perchè obbligati, ma sicuramente ieri sera hanno SUONATO anche per noi dell'ESTRAGON.
Mi dispiace che non ci fosse troppa gente, e mi dispiace perchè è un gruppo che ha suonato per tanti anni, scrivendo tante belle canzoni.
Però così è la vita.

Tornato a casa c'era ad aspettarmi il gattino che ho trovato. il mio gattone invece era già a dormire.
buona domenica a tutti.
tra poco posterò una ricetta che ho fatto con l'ausilio della mia cuoca preferita.... LA NONNA...

Nessun commento:

Posta un commento